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Ci dispiace, ma l’ordine concluso non può essere modificato. Se ritieni che la modifica sia indispensabile, ti suggeriamo di annullare l’ordine entro 24 ore dall’acquisto e farne uno nuovo.

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Posso avere la fattura per detrazione?

Per avere la fattura per detrazione, in fase di conclusione dell'ordine, devi aver spuntato la casella "Ho bisogno della fattura" e aver inserito correttamente il codice fiscale e il nome completo della persona che vuole beneficiare della detrazione.
Tra le 20:00 e le 02:00 del giorno di affidamento del pacco al corriere, ti viene inviata un'email con oggetto "Tracking Ordine e Documenti Fiscali". Cliccando sul bottone "Tracking Ordine e Documenti Fiscali", che troverai all'interno dell'email, visualizzerai una pagina di riepilogo dove potrai consultare lo stato di avanzamento del tuo ordine e scaricare i documenti fiscali.

Hai dimenticato di chiedere la fattura? Clicca sul pulsante qui sotto e compila tutti i campi richiesti (ricorda di avere sotto mano il riferimento d'ordine).

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Perché non ho ancora ricevuto un rimborso?

Ai sensi dell’attuale normativa, appena il prodotto reso rientra nei nostri magazzini, dopo averne verificato l’integrità, procediamo a notificarti via email che abbiamo effettivamente ricevuto la merce e se questa rientra o meno nelle nostre policy di reso. In caso di accettazione, riceverai il rimborso entro 14 giorni, attraverso la stessa modalità di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto; anche il quel caso ti sarà inviata un’email che confermerà l’avvenuto pagamento da parte nostra.

Posso posticipare la consegna del mio ordine?

Per posticipare la consegna del tuo ordine compila il form che trovi cliccando sul pulsante qui sotto.

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Dov'è il mio ordine?

Dal Lunedì al Venerdì, gli ordini effettuati entro le 15:00 vengono messi in lavorazione il giorno stesso e affidati al Corriere Spedizioniere il giorno lavorativo successivo all’ordine.
Tra le 20:00 e le 02:00 del giorno di affidamento del pacco al corriere, viene generato un Numero di Tracking (o Codice di Tracciabilità). Puoi visualizzarlo cliccando sul bottone all'interno dell'email che ti abbiamo inviato con oggetto "Tracking Ordine e Documenti Fiscali" abbiamo inviato con oggetto "Tracking Ordine e Documenti Fiscali" o nella pagina "Mio Ordine".
Cliccando sul bottone "Tracking Ordine e Documenti Fiscali" visualizzerai una pagina di riepilogo, dove troverai lo stato di avanzamento del tuo ordine. Clicca sul bottone che trovi alla voce "Numero di Tracking" per sapere dove si trova il tuo ordine e visualizzare i dettagli della spedizione sul sito del Corriere Spedizioniere.
Se hai utilizzato il bonifico bancario come metodo di pagamento, affideremo al Corriere il tuo ordine solo dopo aver verificato che l’accredito sia avvenuto correttamente.
Ti ricordiamo inoltre che, se hai fornito il telefono cellulare, riceverai dal corriere un sms con la fascia oraria di consegna.

Se non hai ricevuto l'email o l'sms, compila il form che trovi cliccando sul pulsante qui sotto.

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Posso segnalare un problema con un prodotto o con un ordine?

Certo, compila il form che trovi cliccando sul pulsante qui sotto e descrivi il problema che hai riscontrato.

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Posso esercitare il diritto di recesso?

Sì. Farmacosmo riconosce il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo. Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale). Il Diritto di Recesso non può essere esercitato in caso di:

  • acquisto di medicinali e dispositivi medici;
  • acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
  • acquisto di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • acquisto di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati.

Se vuoi esercitare il diritto di recesso e il tuo prodotto non rientra nelle categorie che abbiamo indicato, devi comunicarcelo entro 14 giorni solari dalla data in cui ti è stato consegnato l'ordine compilando il form che trovi cliccando sul pulsante qui sotto.

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Posso rendere un prodotto?

Per renderti sempre soddisfatto dei tuoi acquisti su Farmacosmo ti offriamo un servizio di reso facile e gratuito, valido solo in Italia. Dal momento della ricezione del tuo ordine, hai 15 giorni di tempo per restituirci tutti i prodotti che hai acquistato, o solo alcuni di essi. Il prodotto o i prodotti che vuoi restituire devono essere nuovi, integri e blisterati.Al rientro della merce e, una volta verificata l'integrità, procederemo con il rimborso del valore del prodotto o dei prodotti.


Non puoi renderci un prodotto nei seguenti casi:

  • acquisto di medicinali e dispositivi medici;
  • acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
  • acquisto di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • acquisto di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati.

Per rendere un prodotto compila obbligatoriamente tutti i campi e carica le foto del prodotto o dei prodotti che vuoi rendere.

Ricorda che, se hai pagato in contrassegno o con bonifico bancario, ci occorrono i dati dell’intestatario del conto e l’IBAN, che puoi fornirci compilando il form che trovi cliccando sul pulsante qui sotto.

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