Dicono di noi

Il gruppo napoletano Farmacosmo-PrezzoForte, dopo aver raggiunto nel 2020 il fatturato di 88,5 mln, si appresta nel 2021 a sfondare il muro dei 100 mln. Il confronto tra il primo quadrimestre del 2021 e lo stesso periodo del 2019 evidenzia un giro d’affari più che raddoppiato, da 13 a 32 mln, con 25,6 mln di ricavi del primo quadrimestre 2020. Una crescita con un ebitda che…

Leggi l'articolo

Sostegno ai giovani e alla territorialità: Fabio de Concilio, CEO di Farmacosmo, spiega i motivi per cui l'azienda, per il terzo anno consecutivo, ha deciso di affiancare la Maratona del Golfo Capri-Napoli Trofeo Farmacosmo.

Guarda il video

Per il quarto anno consecutivo, il Financial Times, in collaborazione con la società di ricerca Statista, svela la classifica delle 1000 aziende europee, appartenenti a 30 diverse categorie, cresciute di più, in termini di fatturato, negli anni che vanno dal 2015 al 2018. [...] Il primo e-commerce per revenue, tra le realtà italiane, è Farmacosmo, azienda fondata dalla famiglia de Concilio, inserita in classifica per il secondo anno consecutivo. Con un CAGR del 74,4% registrato nel periodo 2015-18...

Leggi l'articolo

Sono ben sei le società attive nel campo del commercio elettronico e fra queste spicca la farmacia online Farmacosmo.it di Napoli, il cui fondatore, Fabio de Concilio, è riuscito a portare il fatturato del suo “e-commerce del benessere” dai 3 milioni nel 2015 agli oltre 16 milioni del 2018, con una crescita media annua del 74% che, secondo gli esperti dell’Istituto tedesco, “non ha niente da invidiare alle start-up delle grandi capitali europee come Londra o Berlino”...

Leggi l'articolo

Per il secondo anno consecutivo, Farmacosmo è Main Sponsor della Maratona del Golfo Capri - Napoli, una tra le gare di nuoto più note e celebrate al mondo, arrivata alla sua 54esima edizione. È dal 1954, infatti, che nuotatori provenienti da ogni parte del mondo, sfidano le onde e se stessi partendo da Marina Grande di Capri fino ad arrivare al Lungomare di Napoli...

Leggi l'articolo

Now in its third year, this ranking of businesses by revenue growth shows that tech remains king, while a wave of web-savvy retailers are being lifted by consumer trends. Europe’s growth companies have big challenges ahead. But this annual FT 1000 ranking suggests that there are still many routes to increasing revenues at a rapid pace...

Leggi l'articolo

Farmacosmo, la srl napoletana che commercializza online parafarmaci e cosmetici, sull’onda dello sviluppo del commercio elettronico è diventata protagonista di una crescita galoppante: da un fatturato di 1,5 milioni realizzato nel 2014, primo anno di attività, è passata a un giro d’affari di 15 milioni nel 2017. Per quest’anno lo staff dell’azienda napoletana - presente nella classifica «Leader della crescita stilata da Il Sole-24Ore e Statista - conta di raggiungere...

Leggi l'articolo

La crisi economica? C'è chi è stato in grado di trasformarla in un’occasione. Alcune società italiane, infatti, in questo periodo di massima difficoltà sono riuscite addirittura a crescere. Il Sole 24 Ore e Statista hanno scovato ben 350 piccole e medie imprese che sono riuscite a svilupparsi con successo nel periodo 2014-2017. [...] Ma come hanno fatto queste imprese a crescere nonostante la crisi? Uno dei trend vincenti è stato la diffusione del commercio elettronico e di servizi digitali evoluti, fattore in cui si è distinta la napoletana Farmacosmo…

Leggi l'articolo

Una ‘scalata’ in pochi mesi quella dei titolari di Farmacosmo, e-commerce farmaceutico che vende cosmetici, farmaci da banco e integratori. Pochi giorni fa la famiglia de Concilio, a cui fa capo il sito, ha acquistato Nandida, e-shop con un taglio generalista in quanto vende soprattutto cosmetica, ma anche home & garden, brico, elettrodomestici, fashion e accessori moda. L’idea, come sottolinea a Pambianco Beauty Fabio de Concilio, CEO di Farmacosmo, è quella di creare...

Leggi l'articolo

La crisi economica? C'è chi è stato in grado di trasformarla in un’occasione. Alcune società italiane, infatti, in questo periodo di massima difficoltà sono riuscite addirittura a crescere. Il Sole 24 Ore e Statista, società pioniera internazionale nell’elaborazione di dati di mercato e progetti di ricerca complessi, hanno scovato ben 350 piccole e medie imprese che sono riuscite a svilupparsi con successo nel periodo 2014-2017, mentre il resto del Paese…

Leggi l'articolo

"Leader della crescita" è la lista delle 350 imprese con la crescita di fatturato maggiore nel periodo 2014-2017 selezionate da Il Sole 24 Ore e Statista. Si tratta della prima edizione per il mercato italiano del ranking già realizzato da Statista in diversi Paesi e con diversi partner, tra cui Financial Times, a cui Il Sole 24 Ore dedica oggi un Rapporto offrendo uno spaccato di tendenze di mercato, arricchito con analisi di giornalisti ed editorialisti di spicco…

Leggi l'articolo

Nel periodo 2014-2017, quando la crisi economica attanagliava negozi e imprese e le banche chiudevano i rubinetti, in Italia piccole e medie imprese si sono sviluppate e cresciute con successo. L’altra faccia della crisi quindi che è riuscita a far nascere qualcosa di buono. A “scovarle” Il Sole 24 Ore e Statista che hanno individuato ben 350 aziende italiane nominate leader della crescita...

Leggi l'articolo

Farmacosmo sostiene lo sviluppo del territorio attraverso attività sane come lo sport, in una competizione che vede protagonisti, oltre agli atleti in gara provenienti da ogni parte del mondo, il mare unico del golfo di Napoli e Capri. Un prestigioso evento, arrivato alla sua 53esima edizione, che dal 1954 vede i nuotatori in gara coinvolti in una traversata di circa 36 Km, da Marina Grande di Capri fino al Lungomare di Napoli...

Leggi l'articolo