Thealoz duo - soluzione idratante protettiva e lubrificante 10 ml
Consegna prevista: 1-3 giorni lavorativi
Consegna prevista: 1-3 giorni lavorativi
Informazioni su resi e spedizioni
Metodi di pagamento
Soluzione oftalmica sterile umettante e lubrificante indicata per alleviare il discomfort e l'irritazione oculare dovuti a fattori ambientali.
Xanterdes è una soluzione oftalmica che svolge un'azione umettante e lubrificante per la superficie dell'occhio grazie alla presenza di un polimero naturale, lo xanthan gum. Contiene anche un corticosteroide a bassa concentrazione, il desonide sodio fosfato, che coadiuva l'azione del dispositivo medico nei confronti degli stati irritativi lievi della superficie oculare. Può essere utilizzato anche dai portatori di lenti a contatto, avendo cura di toglierle prima della somministrazione del prodotto e attendendo 10 minuti, prima di reinserirle.
Xanthan gum 0,2%, desonide sodio fosfato 0,025%, sodio fosfato monobasico monoidrato, disodio fosfato dodecaidrato, sodio citrato, acqua purificata. Senza conservanti.
Si consiglia di instillare 1 goccia nel fornice congiuntivale tre volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Ipersensibilità verso i componenti del prodotto; ipertensione oculare e glaucoma, infezioni oculari (quali infezioni da Herpes Simplex, da virus della cornea, congiuntivite batterica, virale o fungina, tubercolosi e micosi dell'occhio, blefariti purulente ed erpetiche, orzaiolo); presenza di lesioni o abrasioni corneali; patologie associate ad assottigliamento corneale. Il prodotto contiene corticosteroidi a basse concentrazioni e pertanto non dovrebbe essere utilizzato in maniera cronica, salvo diversa indicazione del medico. Molto raramente sono stati riportati casi di calcificazione della cornea in associazione all'impiego di colliri contenenti fosfati in alcuni pazienti con danno significativo delle cornee. L'uso, soprattutto se prolungato, di corticosteroidi può determinare un aumento della pressione intraoculare. Si consiglia pertanto di controllare la pressione intraoculare qualora si utilizzino corticosteroidi per più di due settimane. Poiché i corticosteroidi favoriscono anche l'insorgenza di cataratta, è consigliabile non farne uso per lunghi periodi di tempo. Nella primissima infanzia e in gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità e comunque sotto il controllo del medico. Occasionalmente può manifestarsi bruciore oculare dopo l'instillazione. Non toccare l'estremità del contenitore aperto e non metterla a diretto contatto con l'occhio. Utilizzare il prodotto immediatamente dopo l'apertura. L'eventuale residuo non deve essere riutilizzato perché non contiene conservanti e il prodotto rimanente potrebbe contaminarsi. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non disperdere il prodotto nell'ambiente dopo l'uso. La somministrazione a bambini o persone con abilità limitata deve essere effettuata da parte di un adulto responsabile. Per uso topico oculare.
Dopo l'apertura di ciascuna bustina di alluminio, i contenitori monodose rimanenti devono essere conservati dentro la bustina stessa per proteggere il prodotto dalla luce. Dopo l'apertura della bustina, i contenitori monodose devono essere utilizzati entro 28 giorni. Conservare a temperatura non superiore a 25 °C.
20 Flaconcini da 0,3 Ml
Questo prodotto è in vendita dal 16/03/2023
Negli ultimi 30 giorni il prezzo più basso del prodotto è di 19,48 €